| | Passaggio (Parte Prima)
Episodio 2.8
Sydney parlando al padre, è preoccupata per una possibile
collaborazione tra Sark e Irina. Entrambi sapevano che Jack e Sydney erano
agenti doppiogiochisti.
Jack fa riflettere Sydney sul fatto che un mese fa Irina si è consegnata alla
CIA, mentre ora è Sark che lo ha fatto con l'Sd-6...
All'Sd-6, Sloane presenta Sark a Dixon e Marshall. Presentandolo aggiunge che
Sark si è consegnato all'Sd-6 trattando la sua immunità con un semplice scambio
di informazioni e rassicura la squadra che Sark non cercherà di violare questo
accordo. Sydney e Dixon in missione in Uzbekistan, si incontrano con Zokolov per
comprare dei codici di comunicazione contenuti in una valigia protetta. La valigia ha un sistema di sicurezza che la fa esplodere se non viene aperta con l'impronta digitale del suo proprietario. Si tratta di un generale uzbeko che Zokolov ha fatto assassinare. Sydney e Dixon si travestono da soldati uzbeki, e Dixon porta il "cadavere" di Sydney all'obitorio dove si trova anche il cadavere del generale. Dopo aver ottenuto l'entrata, Sydney trova il cadavere ed riesce a prendere l'impronta digitale necessaria. Sydney però viene scoperta e dopo una colluttazione si libera delle guardie, trova Dixon e tornano a Los Angeles.
Sloane riceve una telefonata in cui una voce gli dice di avere in ostaggio Emily
e gli chiede i numeri di conto degli investimenti dell'Sd-6. Sloane vuole avere
una prova che la moglie sia stata presa in ostaggio, prima di procedere. Sydney e Vaughn scoprono che i codici servono per sei testate nucleari portatili che sono scomparse da sei mesi. Sark ha inoltre inviato elettronicamente i codici a qualcuno ancora sconosciuto... avrebbero fatto meglio ad ascoltare Irina.
Irina, Jack e Sydney travestiti sotto copertura come una famiglia in vacanza, si imbarcano su un treno in viaggio verso il Kashmir. I tre si paracadutano dal treno e si incontrano con il loro contatto CIA, che fornisce l'equipaggiamento necessario. Nel frattempo, all'SD-6, Sloane riceve un pacchetto contenente un dito di Emily, con attaccato il loro anello matrimoniale: questa è la prova che aveva chiesto...
Mentre stanno andando al loro campo, Sydney, Irina e Jack vengono bloccati dal Fronte Rivoluzionario Popolare. Durante la lotta, dopo che il loro contatto viene ucciso, Irina utilizza la collana al C-4, che viene detonata da Jack, ed un mitra. Nel frattempo alla CIA perdono il contatto con loro. Dopo aver ucciso i soldati, Jack informa Irina che lei non porterà un'arma. Irina accetta, ma gli ricorda che si trovano in territorio nemico ed hanno bisogno di cominciare a fidarsi l'uno dell'altra. I tre iniziano a camminare per raggiungere all'alba del giorno dopo una stazione della CIA da cui potranno mettersi in contatto con Langley.
Scritto da Debra J. Fisher e Erica Messer |
Diretto da Ken Olin |
| |
|